“La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” conferma la realizzazione di un Seminario di Studi dal titolo “L’Europa per il riscatto delle donne e la Strategia per la Parità di Genere”.
L’iniziativa è rivolta ad assistenti sociali, operatori del comparto socio assistenziale, docenti ed educatori di ogni ordine e grado, studenti universitari e cittadini/e interessati/e, e si terrà la mattina di venerdì 22 e quella di sabato 23 settembre p.v., per un totale di 8 ore, nell’Aula Magna (Chiesa di San Giuseppe) della nostra Scuola.
Gli interventi, come da prassi consolidata che garantisce qualità ed efficacia al processo formativo, verranno tenuti da docenti universitarie, consulenti esperte e testimoni autorevoli e vedrà un momento (il venerdì) di approfondimento teorico e un momento (il sabato) di dibattito finalizzato a capire cosa pensano e fanno le amministratrici locali e cosa pensano e fanno le professioniste del settore, e cosa possono fare per avanzare insieme in attuazione della Strategia Europea per la Parità di Genere 2020-2025.
All’iniziativa hanno dato il patrocinio la Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Messina, il Comune di Modica, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia (a cui è già stata presentata richiesta per il riconoscimento di crediti formativi anche deontologici) e l’AIGA Sezione di Ragusa, per un approccio integrato al tema del Seminario. Alla presente si allegano Brochure dell’evento e Scheda d’iscrizione che Vi invitiamo a compilare in tutte le sue parti e restituire firmata a segreteria@unimodica.it entro il 20/09/2023.
Le iscrizioni verranno accolte fino a un massimo di 40, nell’ordine cronologico di arrivo, con prelazione per chi ha già manifestato interesse in riscontro alla nostra nota prot. n. 328p/23 del 07/09 u.s.
Disponibili per ogni ulteriore informazione e chiarimento (Tel. 0932947851 – Fax 0932942066), porgiamo cordiali saluti.
Il Direttore
Dr. Gian Piero Saladino”